
Yoga – tutto inizia dal respiro
Inspirare, espirare, sentire la pace dentro se stessi.
Yoga Terapy
Pratica dall’approccio lento e controllato, per un lavoro specifico sulla struttura muscolo-scheletrica, sia preventivo che correttivo, dove la disciplina dello yoga si fonde con lo studio della fisioterapia.
Hatha flow/ Hatha vinyasa
pratica morbida, il cui ritmo, dettato dal respiro, porta fluidità in ogni movimento. Ogni lezione può variare di intensità, senza essere mai troppo dinamica; le transizioni fra le posture sono morbide, lente, fluide, atte a dare continuità al movimento e a mantenere il corpo dolcemente caldo per tutta la pratica.
Natural Yoga
pratica che si basa sull’ascolto della natura e dell’individuo. La lezione può variare molto, a seconda della stagione, della fase lunare, dei meridiani energetici maggiormente stimolati e fonde i saperi dello yoga con quelli dell’ayurveda, per una pratica a volte yin, a volte dinamica, a volte combinata yin/yang.
Silky Yoga
pratica di yoga che si avvale dell’utilizzo di un tessuto aereo agganciato al soffitto, simile a un’amaca. I benefici sono molti e la pratica è stimolante. Asana (posizioni) avanzate come le inversioni diventano più accessibili e sicure, mentre quelle di rilassamento o yin ancora più morbide e e rilassanti.
Elementi di Ashtanga
pratica dinamica e di medio-alta intensità, dove apprendere la basi della prima serie dell’asthanga vinyasa yoga. L’ashtanga è un sistema codificato e insegnato in tutto il mondo, dove una tecnica specifica di respirazione diventa il ritmo della pratica. Il respiro è sincronizzato al movimento e porta da una posizione a un’altra, partendo in piedi e terminando a terra.
Power Vinyasa
pratica dinamica, dove il respiro diventa il fulcro delle transizioni da una postura all’altra, per rendere la lezione intensa e movimentata, simile a una danza. Ogni classe sarà diversa e originale, mantenendo l’attenzione sul movimento fluido e dinamico coordinato al respiro.